Cosa fa Occhi per rendere gli annunci più sicuri?

Occhi ha diversi sistemi di sicurezza per rendere il sito più sicuro, controlli e verifiche per gli utenti che inseriscono gli annunci. Questi sistemi non sono sempre infallibili, in un annuncio a primo impatto affidabile potrebbero celarsi brutte sorprese.

Verifiche per gli utenti

Verifica dell'e-mail. Ogni utente che si registra nel nostro sito deve inserire una mail, univoca per tutto il sito e reale, confermandola tramite link spedito a quest’ultima.

Numero di Cellulare. Se un utente desidera inserire un annuncio deve inserire e verificare un numero di telefono cellulare valido. Anche il cellulare deve essere univoco per evitare la duplicazione di utenti. L’utente può scegliere di non mostrare il telefono nel suo annuncio, ma questa verifica aiuta a identificare l’utente come persona reale.

Verifiche per gli annunci

Ogni annuncio per essere pubblicato deve essere approvato dalla redazione. Questo sistema rallenta la pubblicazione degli annunci, ma ne aumenta di molto la sicurezza. La verifica è sul contenuto e le immagini dell’annuncio.

Se ti imbatti in un annuncio che nasconde una truffa puoi segnalarcelo inviando una richiesta di supporto con Motivazione: Attività sospette/Truffe.

Questo articolo ti è stato utile?

Articoli correlati