LA SCUOLA CHE VORREI: QUANDO LE COSE FATICANO A CAMBIARE
CULTURA GRATISVittorio Veneto - giovedì 17 ottobre ore 20.30, con GIAN ANTONIO STELLA e CRISTINA BERTAZZONI
La scuola italiana è spesso al centro di dibattiti e discussioni sulle riforme necessarie per affrontare le sfide attuali. L'inclusione, la carenza di insegnanti di sostegno e l'utilizzo delle MAD (Messe a Disposizione) sono solo alcuni degli argomenti scottanti che richiedono una riflessione approfondita. È cruciale domandarsi: è possibile apportare cambiamenti concreti nel sistema scolastico? Quali esempi possono testimoniare una trasformazione già in atto?
Questi sono i temi che verranno affrontati nel dialogo intitolato "La scuola che vorrei: quando le cose faticano a cambiare", al quale parteciperanno due voci autorevoli: Cristina Bertazzoni e Gian Antonio Stella. L'evento è a ingresso libero e si terrà il 17 ottobre 2024 alle 20:30, presso la Scuola Lorenzo Da Ponte in Via dello Stadio 5 a Vittorio Veneto, con possibilità di seguire anche in diretta web su facebook.com/educhiamocivittorioveneto e youtube.com/comunevittorioveneto.
Cristina Bertazzoni, consulente pedagogica e formatrice, insegna nei corsi di laurea magistrale e triennale in Scienze pedagogiche e Educazione professionale rispettivamente delle Università di Verona e Brescia. Con oltre venticinque anni di esperienza, Bertazzoni è un’esperta in didattica attiva, conducendo gruppi di apprendimento e progettazione pedagogica. È autrice di numerose pubblicazioni come “Una scuola viva. Disegnare il futuro della didattica” e “Educare i bambini al futuro”.
Gian Antonio Stella, inviato ed editorialista del Corriere della Sera, è noto per i suoi scritti di politica, cronaca e costume. Tra le sue opere spicca “La Casta”, un best seller con 1.300.000 copie vendute. Stella ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo contributo alla letteratura e al giornalismo italiano.
Tutti i dettagli alla pagina web dedicata: www.educhiamocivittorioveneto.it/eventi/bertazzonistella
L’evento è parte del festival "Educhiamoci - giornate dell'educazione" cominciato lunedì 14 ottobre.
Il programma completo su: www.educhiamocivittorioveneto.it