Il Centro Commerciale Panorama di Villorba contro la violenza sulle donne
BENESSEREIl contrasto alla violenza sulle donne è un tema al quale il Centro Commerciale Panorama di Villorba e Odos Group, società di gestione del Centro, sono da sempre molto attenti: in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne lo shopping center, che dal 2023 ospita nella propria galleria una panchina rossa grazie alla collaborazione con PanchineRosse™, movimento internazionale ideato e realizzato da Stati Generali delle Donne HUB, sarà ufficialmente inserito (assieme ad altri 16 centri commerciali italiani gestiti da Odos Group) nel sito panchinerosse.it, diventando un vero e proprio punto di riferimento sul territorio per questa causa.
Le panchine rosse, distribuite nei vari centri commerciali, non sono soltanto un simbolo, ma un invito all’azione. L’iniziativa vuole lanciare un messaggio chiaro e potente: ogni luogo può diventare un punto di incontro e sensibilizzazione, trasformando i centri commerciali in veri e propri hub sociali di solidarietà e speranza.
Non solo, lunedì 25 novembre saranno apposti nei bagni delle donne del centro degli adesivi che riportano il numero di telefono nazionale antiviolenza (1522), per ricordare a chi ne avesse la necessità la disponibilità del servizio per il sostegno alle vittime di violenza e stalking.
Durante la giornata del 25 novembre, inoltre, nel centro commerciale ai primi 300 clienti sarà regalata una chiavetta USB contenente la “Christmas Compilation” dei Musicisti Bresciani, 64 musicisti e 18 coriste gospel, che contribuirà a sostenere l’associazione “Butterfly - Centro Antiviolenza e Case Rifugio” di Brescia per le donne vittime di violenza. Questa raccolta musicale si propone come un gesto concreto di vicinanza e sostegno per chi sta affrontando un periodo di sofferenza profonda.
Non solo, per l'intera giornata, l’iniziativa sarà promossa attraverso il network Vois.fm, una piattaforma di podcast che ospita programmi di successo come “Cose molto umane”, “Un passo al giorno” e “Storie di brand”. I contenuti dedicati saranno disponibili su Spotify, Apple Podcast e Amazon Music, amplificando il messaggio e raggiungendo così un pubblico più vasto.
Info: sul sito https://www.centrocommercialepanoramavillorba.it/