Teatro Politeama Garibaldi, Via Filippo Turati, Palermo, PA, Italia

Applausi ed emozioni con il BachStringEnsemble al Politeama Garibaldi

CULTURA
Dal 20 al 21 settembre 2024
In giornata - 21:00
Applausi ed emozioni con il BachStringEnsemble al Politeama Garibaldi

Palermo – Una serata da ricordare quella del 19 settembre 2024 alle ore 21. 00 presso il Teatro Politeama Garibaldi, dove il BachStringEnsemble ha regalato al pubblico momenti di pura magia musicale. La storica formazione, guidata dal violinista e cantante Salvatore Petrotto, ha saputo conquistare il cuore dei presenti con un concerto che ha saputo unire magistralmente tradizione e innovazione, proponendo un repertorio che ha spaziato dal classico al pop, dal jazz al country rock.


La suggestiva Sala Rossa del Politeama si è riempita di applausi scroscianti e di emozioni palpabili fin dalle prime note, in una serata che ha visto sul palco non solo i membri dell’ensemble, ma anche ospiti d’eccezione come il chitarrista Antonio Di Rosalia e la danzatrice orientale Claudia Piraino (in arte Farida), la cui esibizione ha aggiunto un tocco di esotismo e fascino allo spettacolo.


Tra i momenti più intensi della serata, l’esecuzione dei singoli di Petrotto e DibRosalia, Milonga del cielo e Amo te, che hanno suscitato una profonda commozione tra il pubblico, grazie alla fusione armoniosa di testi poetici e melodie avvolgenti. Le composizioni originali di Riccardo Scilipoti e Giuseppe Mazzamuto, insieme al medley di Mancini, Crystallize e Brandenburg arrangiato da Larry Moore, hanno dimostrato ancora una volta la straordinaria versatilità del BachStringEnsemble.


Il concerto, che si è rivelato un autentico successo, è stato un vero e proprio viaggio musicale capace di attraversare epoche e generi diversi, mantenendo sempre alta l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico,un coinvolgimento totale e di un apprezzamento sincero per un’esibizione che ha toccato le corde dell’anima.


Il BachStringEnsemble, con la sua capacità unica di creare connessioni profonde tra la musica e l’animo umano, si conferma così come una delle realtà artistiche più brillanti e apprezzate non solo a Palermo, ma su tutto il territorio nazionale. Una serata, quella al Politeama Garibaldi, che rimarrà sicuramente impressa nella memoria di chi ha avuto la fortuna di assistere a questo straordinario spettacolo.


Ti piacciono i nostri eventi? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Eventi; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi: