STRAFEXPEDITION 2024
SPORTLA CORSA SUI SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA
Il weekend del 6-7 luglio 2024 torna la grande classica griffata Sportiva 7C, la StrafeXpedition, giunta quest’anno alla sua X Edizione! Un territorio unico e ideale per il trail running, ricchissimo di sentieristica e di incantevoli mulattiere in quota. La StrafeXpedition vi darà la possibilità di raggiungere paesaggi mozzafiato, da dove potrete ammirare le vette delle Dolomiti a Nord e la Laguna di Venezia a Est.
Scegli il percorso che fa al caso tuo: prova la nuova distanza Extreme 43K (2223d+), la Classic 25K (1112d+) o la Short 12K (445d+), tutte in partenza dalla Piazza Duomo di Asiago (VI).
Vi aspettiamo!
La storia nel nostro Altopiano ha lasciato incredibili e tristi testimonianze della Prima Guerra Mondiale: poco più di un secolo fa queste montagne divennero campi di battaglie e teatri di stragi orrende, e qui attraverserete durante la gara sentieri fortificati, linee trincerate, appostamenti, baraccamenti e svariate strutture difensive.
È dall'offensiva più grande mai organizzata dagli asburgici, la "strafexpedition", nonché la più grande battaglia di montagna mai combattuta dall'uomo, che prende il nome la nostra StrafeXpedition. Siete pronti a vivere quest'esperienza con noi?
Tutte le informazioni su
www.strafexpedition.it
Ti piacciono i nostri eventi? Iscriviti alle nostre migliori uscite.
Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Eventi; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!
Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.