BENESSERE

3 trucchi per migliorare il tuo make-up

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
29 maggio 2023
CONDIVIDI:
3 trucchi per migliorare il tuo make-up
Anche per questo mese Occhi mi dà la possibilità di dispensare alcuni piccoli consigli sul make-up! Perciò eccone qui 3 da cui prendere spunto. 
I risultati potrebbero essere sorprendenti!

1. Applica il correttore dopo il fondotinta
Se si applica il correttore sulle occhiaie e le zone d’ombra (contorni del naso e della bocca) dopo il fondotinta, si utilizza meno prodotto e si ottiene maggior luminosità; invece, applicandolo prima, si rischia di toglierlo durante la stesura del fondotinta.
Per assicurarsi una buona copertura è indispensabile picchiettare il colore con un dito o con un pennello, se "tirato" invece non si ottiene lo stesso risultato.
Ricorda, il colore del correttore deve essere sempre leggermente più chiaro rispetto al colore dell'incarnato.
2. Utilizza un rossetto come fard
Per esaltare il colore delle guance, quando si ha una grana della pelle molto compatta, si può utilizzare un rossetto dai toni rosati fino al pesca applicandolo con la punta delle dita con movimenti circolari.
Utilizzare un altro dito senza prodotto per stemperare e fonderlo con il colore della pelle. Le guance risulteranno naturalmente colorate e luminose.
3. Delinea la rima interna dell’occhio con una matita color carne
Dopo una giornata stressante, applicare una matita color carne nella rima interna dell’occhio aiuterà non solo ad illuminare gli occhi stanchi, ma anche ad ingrandirli!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.