ATTUALITÀ

Siete pronti?

Anna Zaccaria
Anna Zaccaria
30 agosto 2022
CONDIVIDI:
Siete pronti?
Questa domanda è stata fatta 3, forse 4 volte, ai senatori della Repubblica Italiana dal presidente, ormai ex, Mario Draghi, alla fine di un discorso che doveva riportare il punto della discussione politica su quanto fatto in piena emergenza e su quanto ancora c’era da fare, in un’ottica di patto super partes con il solo obiettivo il bene del Paese. Evidentemente le solite logiche di partito e la visione a brevissimo termine hanno vinto e così, ora, ci troviamo in piena campagna elettorale ad ascoltare i soliti discorsi infinitamente vuoti nella sostanza ma pieni di promesse che non si potranno mantenere.
Sì, proprio così! Un programma che prevede riduzione delle tasse, aiuti a destra e manca, aumento delle pensioni, non è sostenibile. Se una famiglia è fortemente indebitata e deve restituire il suo debito due sono le ipotesi: o riduce i costi o aumenta le entrate, l’ottimale sarebbe aumento delle entrate e riduzione della spesa. L’ipotesi riduzione delle entrate e aumento dei costi temo non porti al raggiungimento degli obiettivi.
Ecco, io non sono pronta a questa ennesima farsa, non sono pronta alla violenza verbale che vedremo in tv, non sono pronta alle dietrologie che usciranno sui social ad opera di perfetti sconosciuti che verranno elevati a guru di economia, geopolitica, giustizia. Non sono pronta a vedere personaggi così impreparati per la sfida del futuro, guidare questo Paese. Un Paese che ha tantissime colpe…la più grande è data dall’invidia del mediocre verso la persona capace e preparata. Il mediocre non vuole imparare, il mediocre vuole portare tutto ad un livello più basso così da nascondere la propria inettitudine. Questo è quello che i partiti hanno fatto finora e continueranno a fare. Questo è quello che noi italiani continuiamo a permettere.
Cetto LaQualunque, personaggio creato da Antonio Albanese lo diceva già dieci anni fa… Più pilu per tutti…
E poi ci troveremo il 25 settembre a contare i voti e scopriremo che nessuno avrà perso e l’Italia rimarrà la bella ingovernabile.

Ma cambiamo discorso… 
OCCHI di Agosto dedica le sue copertine ad AMA Festival in programma a fine agosto a Romano d’Ezzelino. Dopo le preview di luglio, il festival entra nel vivo e si preannuncia spettacolare. 
Abbiamo dedicato un approfondimento speciale alla Fondazione Banca degli Occhi di Mestre punto di riferimento italiano e non solo, per quanto riguarda il trapianto delle cornee. Con la Fondazione OCCHI Magazine ha creato un progetto di raccolta fondi collegato alla maratona di Venezia del 23 ottobre prossimo. Di questo ve ne racconteremo i dettagli nel mese di settembre.

Siete pronti per questo agosto pieno di eventi?

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Anna Zaccaria

Mille cose da fare ma non si tira mai indietro, troppo buona ma con grinta da vendere. Amante dei numeri, Anna è una vera esperta delle logiche e stratega del web marketing. Ha maturato una lunga esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione digitale, mirando sempre alla concretezza e ai risultati.