ATTUALITÀ

La bellezza e l' "altro" da noi

Anna Zaccaria
Anna Zaccaria
27 settembre 2022
CONDIVIDI:
La bellezza e l' "altro" da noi

Ho così tante cose da mettere in evidenza in questo numero che faccio fatica ad organizzare le idee…

In primis voglio ringraziare il fotografo Fabio Zonta per averci permesso di utilizzare le sue fotografie per le nostre copertine. Sappiamo bene che per alcuni lettori questo può essere un azzardo, io la vedo invece come una grande opportunità. Tutto scorre, tutto evolve, si trasforma. Mi piace pensare a OCCHI come ad un contenitore di spunti, di progetti. Da oltre 27 anni entriamo nelle case di tantissimi lettori e per questo abbiamo la responsabilità di dare loro contenuti di valore. In questo periodo così difficile penso che dovremo tenere fissa l’attenzione su due macro concetti: la bellezza e l’altro, il diverso da noi. L’arte, le scienze, l’ecologia, la solidarietà nascono dal desiderio di scoprire la bellezza di ciò che ci circonda e che è altro da noi.

Artisti come il Canova continuano ad emozionare perché hanno saputo cogliere questa essenza dell’uomo, questa tensione verso l’eternità dell’emozione; al contempo, artisti come Fabio Zonta ci offrono strumenti nuovi per interpretare e leggere questa eternità. Abbiamo tutti bisogno di ammirare bellezza, di vivere la bellezza… di essere bellezza !
Ad ottobre entreremo nel vivo della raccolta fondi lanciata da OCCHI Magazine a sostegno di un progetto della Fondazione Banca degli occhi di Mestre. La campagna si concluderà il 23 ottobre con la Venice Marathon. Io e 3 amici correremo la mezza maratona a fianco di una delle dottoresse della Fondazione. Nell'articolo dedicato troverete info utili sul progetto sostenuto da OCCHI. Sono tanti gli “altri da noi” che hanno bisogno del nostro aiuto. Tante gocce formano il mare, nessuno è troppo piccolo per fare qualcosa.


“Siamo nella storia le tessere di un domino: solo ci è dato di cadere, ed è un istante, ma come cadiamo, e su quanti trasmettiamo quell’impulso, ecco, quella per me è la vita ed il suo senso.”
Paolo Brunello

… ad ottobre poi partirà un nuovo grande progetto di OCCHI… ne vedremo delle belle!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Anna Zaccaria

Mille cose da fare ma non si tira mai indietro, troppo buona ma con grinta da vendere. Amante dei numeri, Anna è una vera esperta delle logiche e stratega del web marketing. Ha maturato una lunga esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione digitale, mirando sempre alla concretezza e ai risultati.